
Sport Senza Frontiere ha chiamato e in 1500 avete risposto!
Siamo grati e commossi per la generosità delle persone che hanno scelto di indossare la nostra maglia sabato 5 e domenica 6 Aprile alla Wizz Air Milano Marathon, Unicredit Relay e Levissima Family Run e per il senso di responsabilità sociale di tante aziende che hanno incoraggiato i propri dipendenti ad avvicinarsi al benessere, allo sport e a intraprendere percorsi di solidarietà sociale attraverso il fundraising personale su Rete del Dono
50 maratoneti, più di 1100 staffettisti e più di 300 persone per la Family Run!
1841 DONATORI e 101 FUNDRAISER
87.000 euro di Raccolta fondi…e non è ancora finita!
Le strade di Milano si sono illuminate di bellezza lo scorso weekend, con la Family Run di sabato e la Maratona di domenica, tra gli eventi sportivi più amati dell’anno: è stata una festa di sorrisi, amicizia, entusiasmo, colori e solidarietà.
Se dovessimo spiegare il concetto di sostenibilità sociale con un esempio, potremmo dire:
“Hai presente la Milano Marathon con il Charity Program?” Si perché chi decide di correre può scegliere se farlo per un’associazione, raccogliendo fondi su Rete del Dono e comprando il pettorale per la staffetta obbligatoriamente dalle ONP del charity program.
Dal 2018, Sport Senza Frontiere partecipa alla Maratona di Milano per sostenere JOY, un progetto pensato per offrire a bambini e adolescenti provenienti da famiglie fragili settimane e weekend gratuiti, da giugno a settembre.
Joy non è solo una “vacanza”: è una risposta concreta a un’emergenza crescente. Con la chiusura delle scuole, molti minori si trovano per tre mesi senza un luogo sicuro di aggregazione, privati di occasioni di crescita, socialità e benessere. Ed è per questo che Sport Senza Frontiere ha creato Joy.
E’ così che una maratona diventa una grande festa di solidarietà e inclusione e si insegna il valore della partecipazione, per una causa più grande del singolo benessere — che, comunque, resta fondamentale.
Dunque il nostro caloroso GRAZIE e quello di tutti i bambini di Sport Senza Frontiere (già pronti con la valigia a partire per JOY) va a:
- ACCENTURE
- ADIDAS
- A&O SHAREMAN
- ALLIANZ DIRECT
- ALPINA
- ALVAREZ&MARSAL
- AMEX
- AUTOSTRADE PER L’ITALIA
- AXA
- BACARDI
- BDO
- BROOKLYN FITBOXING
- CISCO
- DLA PIPER
- EXPEDITORS
- EY FOUNDATION
- GOOGLE MILANO
- ICCREA
- IQVIA
- ITT
- JUPINER
- KONE
- LUXURY LAB
- MCKINSEY
- MEDIOBANCA
- MERCER
- NTT DATA
- ON RUNNING
- REBOSTOCCHI
- SDG GROUP
- SOLE 24 ORE
- STANTEC
- UGHI E NUNZIANTE
- UNICREDIT
- UNIPOL
- ZEGNA
Un ringraziamento particolare va a EY Foundation che anche quest’anno con le sue staffette ci ha dedicato la sua raccolta fondi su Rete del Dono.
Un ringraziamento speciale a WHY RUN, punto di riferimento per il mondo running, con cui da tanti anni portiamo avanti una partnership strategica che ci permette di raggiungere importanti risultati a sostegno dei nostri progetti.
E grazie anche allo storico gruppo dei REDSNAKES sempre al nostro fianco.
Come faremo senza i GUYS del GIOVEDI il gruppo dei nostri runners solidali che corrono per noi e quest’ anno con il progetto MILANO CHARITY RUNNERS hanno fatto una straordinaria raccolta fondi.
Un caloroso ringraziamento va inoltre agli amici di REBOSTOCCHI, Roberto ed Edel, i nostri “REBEL” preferiti, per l’eccezionale schieramento di staffette e per la raccolta fondi!
Un GRAZIE grande grande alle mitiche HOMIES, 10 ragazze che hanno corso e hanno realizzato, con le loro molteplici iniziative, una raccolta fondi incredibile.
Il nostro TEAM SSF ha voluto partecipare con doppie staffette su Roma e su Milano! Grazie ragazzi per aver corso per JOY dove vi ritroveremo come educatori e psicologi!
I nostri complimenti alla staffetta dei TRACK FANATIX che hanno dimostrato una stoffa da veri campioni arrivando terzi.
E infine a lui, amico e nume tutelare di Sport Senza Frontiere: Roberto Barzaghi detto Magister va la nostra riconoscenza e la nostra stima infinita!Ma la raccolta fondi per JOY è ancora in corso.
Ma la raccolta fondi per JOY è ancora in corso. Se volete sostenere JOY potete farlo donando su RETE DEL DONO
GUARDATE LA FOTOGALLERY COMPLETA SU FACEBOOK E NON DIMENTICATE DI SEGUIRCI!

JOY STA ARRIVANDO…

E dopo i due più importanti eventi di raccolta fondi a sostegno di JOY (Maratona di Roma e Maratona di Milano), possiamo confermare alle nostre famiglie che anche questa estate Sport Senza Frontiere si prenderà cura dei loro figli. E ora programmiamo le date dei centri estivi, dei summer camp e dei week end. L’obiettivo di quest’anno è GARANTIRE DUE SETTIMANE DI VACANZA gratuite tra centri estivi nelle città e summer camp, ai minori che vivono situazioni di forte disagio socio economico. E arricchire la loro estate anche con tanti laboratori educativi. Ci sono tsnte novità quest’anno che scopriremo tra poco!
GRAZIE A TUTTI COLORO CHE RENDONO JOY POSSIBILE!