Le fondazioni che ci hanno accompagnato in questi 10 anni – SSF

Le fondazioni che ci hanno accompagnato in questi 10 anni

Il concetto di innovazione sociale sviluppato da Sport Senza Frontiere e realizzato attraverso la pratica sportiva è stato riconosciuto da diverse Fondazioni come uno strumento efficace per rispondere a una serie di problematiche e tendenze strutturali che stanno radicalmente cambiando il modo di vivere della nostra società. 

Sport Senza Frontiere Onlus lavora da sempre nello sviluppo di specifici progetti a fianco di prestigiose Fondazioni bancarie e d’impresa italiane e straniere. 

La comunione di visione sugli interventi e le reciproche aspettative di impatto tra Sport Senza Frontiere e le Fondazioni donatrici hanno permesso di garantire sostenibilità di lungo periodo agli interventi messi in atto in questi anni.

Il progetto della Onlus si è radicato così in diversi territori del Paese, assicurando un circolo virtuoso di partnership che vedono il coinvolgimento di associazioni, istituzioni e cittadini. 

Questo modello di intervento basato sulla centralità dello SPORT come forza in grado di educare, coinvolgere ed includere ha portato notevoli risultati sul piano dell’integrazione sociale come confermato da un lavoro svolto insieme all’Università Cattolica di Roma che ne ha valutato l’impatto nella logica di garantire sempre più efficacia e efficienza degli interventi sui propri beneficiari .

L’esperienza dei vari progetti, disseminati sui vari territori in cui si è scelto di operare, mostrano inoltre che non solo, il modello di SSF è unico ed efficace, ma è anche replicabile e i suoi risultati sono scalabili. 

La consapevolezza della potenza di questo impatto ci porta ad  aprire sempre nuovi dialoghi con Fondazioni e Enti di Erogazione vicini ai temi dell’inclusione sociale, del benessere, dell’educazione e dell’innovazione. 

Per questo ringraziamo per aver lavorato insieme a noi:

Per ulteriori informazioni:

Sandro Palmieri 

Direttore generale

393 9289148

sandro.palmieri@sportsenzafrontiere.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER