La rete solidale

Uno dei punti di forza di Sport Senza Frontiere è la Rete Solidale, costituita da oltre 126  associazioni sportive che accolgono i nostri bambini e che firmando il Manifesto dei Valori aderiscono al progetto e ne condividono missione e obiettivi.

La rete solidale si traduce in una variegata offerta sportiva che permette di inserire i nostri bambini nelle più diverse attività, assecondando le loro inclinazioni e anche la vicinanza sul territorio.

Accanto alla rete sportiva la Onlus collabora con una rete di Enti Segnalatori e di ambulatori e centri medici per il monitoraggio della salute dei bambini, lì dove c’è necessità.

L’elenco delle società sportive che sono entrate nella rete solidale durante la storia di Sport Senza Frontiere è ricchissimo

E’ un elenco vivo, sempre in movimento, ogni giorno nuove realtà ci chiedono di collaborare, mentre a volte capita che altre fanno parte del nostro passato.

Alcune Associazioni sono nostre partner da quando abbiamo iniziato, come l’Atlhion Roma Pentathlon Moderno. Ma hanno tutte condiviso il Manifesto dei Valori e di fatto le consideriamo parte della grande RETE SOLIDALE di Sport Senza Frontiere.

ENTRA NELLA RETE

Sei un dirigente o un allenatore di una società o di un centro sportivo?
Allora puoi collaborare con noi ed entrare a far parte della nostra rete.

Per informazioni:

Responsabile della Rete di Sport Senza Frontiere – Alessia Mantovani
Cellulare +39 333 2269218 – Email mantovanissf@gmail.com

“Lo sport può insegnare valori capaci di trasformare la vita”

Senza il loro prezioso sostegno, la condivisione degli obiettivi comuni, non potremmo realizzare il nostro progetto in maniera così capillare e diffusa, realizzando di fatto un innovativo modello di integrazione.

L’attività di Sport Senza Frontiere si ispira e fa riferimento a un manifesto dei valori scritto dal Comitato Tecnico Scientifico. Il Manifesto è condiviso da tutte le persone che fanno parte della Onlus, dai partner e dalle associazioni sportive che collaborano attivamente ai progetti.

Noi di Sport Senza Frontiere in questo crediamo!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER