VOLONTARIATO DA REMOTO DURANTE EMERGENZA COVID
Durante l’emergenza sanitaria COVID19, gli studenti purtroppo hanno dovuto adattarsi ad un’inedita relazione on-line con la scuola che però non per tutti poteva funzionare. Sport Senza Frontiere ha subito che capito che era indispensabile affiancare nella didattica, i bambini che non avevano alcun aiuto in casa. Così ci siamo attivati per fornire un AIUTO COMPITI con i nostri tutor, educatori e con la collaborazione di volontari di aziende come Cisco, Mediobanca e Allen & Overy e Wind Tre.
L’azione di volontariato costruita insieme alle aziende, ha avuto un impatto molto significato sulla capillarità dell’aiuto che Sport Senza Frontiere è riuscita a portare (da remoto) nelle case delle famiglie fragili.
LEGGI LA TESTIMONIANZA

COSA VUOL DIRE ESSERE VOLONTARIO DI SPORT SENZA FRONTIERE?
“Un’esperienza entusiasmante e coinvolgente, che arricchisce la vita e migliora la qualità del proprio lavoro”. E’ così sicuramente per STEFANO DRUSIAN, manager di Cisco Italia, che per il suo impegno per i bambini del progetto JOY SSF SUMMER CAMP di Sport Senza Frontiere ha vinto un riconoscimento internazionale dalla sua Azienda come Miglior Volontario del 2018.
CISCO MONDO conferisce questo riconoscimento a una persona o a un gruppo di persone che si sono distinte per le attività in favore di situazioni a carattere sociale. E Stefano Drusian nel 2018 è stato nominato vincitore, per il progetto JOY SSF SUMMER CAMP, il camp estivo dedicato ai bambini e ragazzi delle popolazioni colpite dal sisma del 2016.