Quest’anno il summer camp al Centro Italia torna al Monte Terminillo (Rieti), da dove JOY è iniziato nel 2017.
La location, a poco più di un’ora da Roma è a quasi 1700 metri di altezza ed è dotata di un campo sportivo «Enrico Leoncini» che è un punto di riferimento per tanti atleti che vengono a svolgere in “altitudine” la loro preaprazione atletica.
Per i nostri ragazzi è lo spazio d’elezione dove svolgere tutte le numerose attività sportive.
Il summer camp, diviso in settimane (3 in tutto), sarà a tutto sport con tanti momenti di gioco e di divertimento.
ATLETICA, BASEBALL e SOFTBALL, GOLF, PUGILATO, ARTI MARZIALI, BADMINTON, FLOORBALL, CALCIO, SCHERMA, BASKET, RUGBY, PALLAVOLO, NUOTO, DODGBALL, TENNIS...SOLO PER citane alcuni...
I partecipanti sono affidati ad uno staff numeroso e qualificato ( 2 responsabili ogni 10-12 bambini), selezionato e formato da Sport Senza Frontiere. La presenza di uno psicologo H24 che accoglie le necessità del minore qualora emergessero, garantisce a tutti i bambini un’adeguata attenzione.
Il camp, in armonia con i valori che animano Sport Senza Frontiere, è a vocazione sociale: chi decide di aderire al progetto JOY, iscrivendo i propri figli ai SUMMER CAMP, partecipa ad un progetto solidale contribuendo all’inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni
di fragilità sociale o in una situazione emergenziale per cause eccezionali. Quest’anno come l’anno scorso, oltre ai bambini di Sport Senza Frontiere, ospiteremo nel progetto i minori ucraini che sono rimasti in Italia e che abbiamo continuato a seguire tutto l’anno.