
Durante i JOY SUMMER CAMP Terminillo si sono svolti due JOY LAB : SOCIALMENTE CONSAPEVOLI e LABORATORIO TEATRALE.
Il primo ideato in collaborazione con il dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università di Roma Tre, con l’obiettivo di fornire ai giovani conoscenze e strumenti per un utilizzo consapevole di internet, dei social media e dei device. Ricordiamo che JOY è MOBILE FREE e questa azione educativa si rivela sempre fondamentale durante tutti i summer camp, per far vivere a ragazzi iperconnessi, cosa vuol dire la relazione senza device. Qualcuno ci ha confessato di aver stretto più amicizie e più facilmente, proprio perchè non aveva sempre il telefonino tra le mani.
Il secondo è l’elaborazione finale del percorso fatto durante la settimana di camp, attraverso uno “spettacolo teatrale” che si svolgeva ogni venerdì sera nel teatro della parrocchia di San Francesco al Terminillo. Questo lab prevedeva, tra le altre cose anche la realizzazione di un video che raccontasse JOY. Il migliore, giudicato da una giura presente nel teatro, avrebbe meritato la pubblicazione su social media di SSF.
Ma alla fine erano tutti talmente belli e significativi che non ce la siamo sentita di escludere nessuno e quindi:
Direttamente dal cuore del Summer Camp Joy al Terminillo, sono online i video della prima settimana del laboratorio “TikTok: ci sei”, parte del Joy lab “Socialmente consapevoli”!
Un mix di emozione, amicizia, libertà e creatività raccontato da bambin* e ragazz* dai 7 ai 16 anni. Ogni video è un piccolo pezzo di Joy, narrato e creato da loro
Segui la nostra pagina e guarda le storie su Instagram per scoprire i loro contenuti!
https://www.instagram.com/sportsenzafrontiere/
Rimani aggiornato sul profilo ufficiale, guarda le storie con il link ai video dei ragazzi in uscita su Instagram l’8, 15 e 22 agosto!









