Decathlon Sport Village e Sport Senza Frontiere Day
Insieme per lo sport e l’integrazione!
Roma-Sabato 28 Maggio 2016
Cari amici torna lo Sport Senza Frontiere day.
Inaugura Sabato 28 Maggio allo Stadio Nando Martellini -Terme di Caracalla, all’interno dello SPORT VILLAGE di Decathlon che quest’anno ha voluto essere partner di questa bella iniziativa sostenendo nell’organizzazione Sport Senza Frontiere. Vi aspettiamo dunque nel grande parco dello sport per provare attività diverse, dall’arrampicata sportiva, al golf, dal calcio al rugby, dallo yoga al volley e poi tante lezioni di fitness, attività e giochi per i più piccoli. Per passare una giornata in allegria con tutta la famiglia. E per conoscere il progetto da vicino, incontrando i bambini delle onlus, le associazioni sportive e tutto lo staff della onlus.
L’evento gode del patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma, del Coni e dell’ UNAR (ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali) e della partnership con la Federazione Pugilistica Italiana, la Federazione Italiana Golf, la Federazione Italiana Atletica Leggera e RunCard. E’ inoltre sostenuto dal Credito Sportivo.
Come dicevamo all’interno del DecatlhonSportVillage si svolgerà l’SSFDAY la giornata dello sport solidale che Sport Senza Frontiere ogni anno da quattro anni, organizza con tutte le Associazioni sportive della rete solidale (circa 80) che accolgono i bambini assistiti dalla onlus per svolgere le attività sportive. Una giornata all’insegna dello sport e del divertimento, ma anche della solidarietà, perché lo sport, non dimentichiamolo, è un eccezionale strumento di integrazione sociale e Sport Senza Frontiere lo utilizza per aiutare i bambini con disagio socio economico ad avere una possibilità di crescita e di benessere.
Il diritto allo Sport sancito dalla dichiarazione dell’UNESCO del 1978 e inserito nel 1989 nella Carta dei Diritti del fanciullo dell’UNICEF va promosso con forza. E questo è l’impegno di Sport Senza Frontiere che crede fortemente nel potere intrinseco dello sport, nel suo linguaggio universale e nella sua efficacia per ottenere profondi cambiamenti sociali. Per questo ogni anno si svolge l’SSFDAY per valorizzare lo sport come attività che promuove la convivenza, il rispetto delle differenze culturali e l’integrazione tra persone.
SABATO 28 MAGGIO
STADIO NANDO MARTELLINI – TERME DI CARACALLA
APERTURA VILLAGE ORE 10
SPORT SENZA FRONTIERE DAY (SSFDAY)
ORE 15
CHIUSURA VILLAGE ORE 19
ingresso libero
per informazioni 3496099217