SIETE PRONTI PER LA 3° EDIZIONE ?
Lo Sport Senza Frontiere Day è pronto al via, per la sua terza edizione! #SSFDAY15
Una giornata all’insegna dello sport e del gioco, per tutti i bambini seguiti da Sport Senza Frontiere ma non solo! Anche per le famiglie, per gli atleti, per gli aspiranti atleti e per tutti gli amici della onlus e soprattutto per tutte le 50 associazioni sportive della rete solidale di Sport Senza Frontiere, che sono tutti i giorni insieme a noi “sul campo”.
Tutti saranno i benvenuti SABATO 13 GIUGNO 2015 per festeggiare la chiusura di un anno sportivo solidale. Sport Senza Frontiere ha iniziato con 4 bambini inseriti nei corsi dell’Athlion Roma Petathlon Moderno. Chiuderemo a Giugno 2015 con un totale di quasi 300 bambini inseriti in 4 anni ! Dunque l’SSFDAY per noi è soprattutto un modo per ringraziare chi in questi anni ci è stato vicino: le associazioni sportive che rendono possibile l’inserimento dei bambini nelle più varie attività sportive. E proprio in questi giorni la Federazione Italiana Golf si è aggiunta alla Federazione Italiana Pugilistica e alla FIDAL per sviluppare insieme progetti di inclusione sociale e sport.
Ma l’SSFDAY rappresenta anche l’occasione per sperimentare in diretta l’efficacia del lavoro che svolgiamo con i bambini ogni giorno. Per vedere e conoscere tutti i giovani atleti inseriti nella grande rete solidale delle Associazioni Sportive di Roma e Provincia. Per scoprire che grande e miracoloso strumento è lo sport per la crescita e l’equilibrio dei giovani.
L’SSFDAY è patrocinata dalle Istituzioni: Regione Lazio, Consiglio Regionale del Lazio, Roma Capitale, Coni, Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Golf e Comunità di Sant’Egidio.
Tutti coloro che interverranno avranno la possibilità di partecipare a tornei, gare, giochi e alle tante attività collaterali organizzate nel corso della giornata. Nella splendida cornice dell’Happy Fitness Village di Roma, si alterneranno alle gare sportive delle varie Società, le attività dimostrative alle quali tutti saranno invitati a partecipare. Ci sarà la possibilità di iscriversi al trial il percorso che farà divertire i piccoli atleti che dovranno cimentarsi nei vari sport per vincere il premio in palio. Ci saranno il floorball, la scherma, l’arrampicata sportiva, il tennis, il minigolf, il freesby, il tiro al segno, lo slake line. I tornei di Rugby, calcio, basket, judo, tennis, corsa. Le esibizioni di football, boxe, scherma su carrozzina, delle cheerleaders, di freesby e di danza.
Con “cuochi senza barriere” non mancherà l’area golosità e prelibatezze.
Un grazie a chi ha creduto e crede in questa iniziativa, in particolare l’Istituto del Credito Sportivo, il Gioco del Lotto e Unicredit. E a chi ci supporta come ArteCopy nella comunicazione e a CISCO e ROTARAC che mettono a disposizione dell’evento una squadra di 50 volontari!
DUNQUE VI ASPETTIAMO
SABATO 13 GIUGNO DALLE 15.30
SIETE TUTTI INVITATI L’INGRESSO E’ LIBERO.
PERCHE’ LO SPORT E’ VITA E NOI LO FESTEGGIAMO!
Happy Fitness – Via Salaria km 14 – dalle ore 15.30
per info: ssfday2015@sportsenzafrontiere.it
segui l’evento su Twitter #SSFDAY15
EVENTO FACEBOOK https://www.facebook.com/events/647179485413855/