A Giugno con la festa dell’SSFDAY abbiamo ufficialmente e felicemente concluso la stagione sportiva 2014- 2015.
Numeri da grande soddisfazione: 64 Associazioni Sportive hanno firmato il nostro Manifesto dei Valori e in 50 di queste praticano sport i 152 bambini inseriti nel progetto. Come abbiamo più volte ricordato, la Rete Solidale delle Associazioni Sportive è il punto di forza del progetto. Senza l’attento lavoro del nostro staff (educatori, psicologi, volontari) che supervisiona gli inserimenti e l’andamento del bambino, non si riuscirebbe a garantire una continuità, condizione essenziale per vedere i risultati di un efficace percorso educativo.
Ed ecco l’altro nostro punto di forza: il monitoraggio. Grazie infatti all’accurato lavoro dello staff il tasso di abbandono dell’attività sportiva si è ridotto al 9% e la frequenza media dei bambini ai corsi sportivi è stata del 73%!
Chiunque abbia mai lavorato con famiglie disagiate, ben capisce l’importanza di un tale dato, che non è solo statistico ma è il chiaro e concreto segno che il lavoro che Sport Senza Frontiere fa sui bambini è serio ed attento. Ed è solo con l’attenzione al singolo bambino e alla sua storia che si può incidere positivamente sulle vite di tanti piccoli atleti e sulle loro famiglie.
Le difficoltà sociali del momento storico mostrano un significativo aumento dei bambini italiani all’interno del progetto.
Abbiamo erogato un totale di 11.000 ore di attività sportive suddivise in 23 diverse discipline sportive, per rispondere alle singole attitudini dei bambini.
Cari amici e sostenitori di Sport Senza Frontiere continuate a starci vicino e a sostenerci partecipando alle nostre iniziative e promuovendo in ogni occasione la vostra onlus del cuore. I risultati li vediamo con i nostri occhi ogni giorno e di fronte alla gioia dei bambini che corrono, nuotano, saltano, ballano, giocano a palla, dimenticando così per qualche ora i problemi e le difficoltà…non possiamo che continuare ad impegnarci e crederci di più!
Buona estate e…. BE SPORTY, BE HEALTY, BE HAPPY!