Il 17 marzo si torna a correre nel grande evento di Run Rome The Marathon, la maratona nella più bella città del mondo. Da quest’anno il programma si arricchisce della Run4Rome, la staffetta nella quale squadre di 4 runner correranno nello stesso tracciato della maratona dividendosi in 4 frazioni i 42 km del percorso.
Sia per la maratona che per la staffetta Sport senza Frontiere offre due possibilità di iscrizione:
*scontistiche per gruppi e asd
Sport Senza Frontiere Onlus
IBAN IT43P0326803204052526156861
Causale: Nome team/Nome e Cognome Erogazione Liberale per ROME MARATHON 2024
OPPURE
Scrivi a: corripernoi@sportsenzafrontiere.it
Chiama: Lloyd +39 3397960815 – Simone +39 339380335
Coinvolgi i tuoi dipendenti nelle staffette solidali realizzando così un progetto che è insieme di team building e Social Responsibility. Attiva RUNNING FOR GOOD, il nostro programma di Training/Team Building/Engagement a ricaduta sociale e GENERA IL CAMBIAMENTO!
Contattaci e ti daremo tutte le informazioni:
simone.gavino@sportsenzafrontiere.it
Visita la pagina dedicata
SOSTIENI IL PROGETTO SOLIDALE ESTIVO “JOY” per i BAMBINI DI SPORT SENZA FRONTIERE.
JOY E’: WEEK END nella natura (Joy Nature), CENTRI ESTIVI (Joy Point), SUMMER CAMP SPORTIVI (Joy Summer Camp), in 9 diverse città, per accogliere sempre più bambini e consentirgli di vivere un’estate divertendosi all’insegna dello sport e in contesti sani e protetti.
L’estate è un periodo critico per tutte le famiglie. Le scuole chiudono per quasi tre mesi, i genitori al contrario continuano a lavorare e i bambini e gli adolescenti si trovano senza più un luogo di aggregazione che li tenga impegnati in attività educative e formative. Per quelle famiglie che non hanno la possibilità di iscrivere i propri figli ai centri estivi o ai summer camp l’estate diventa un incubo e una fonte di preoccupazione per i propri figli, molto spesso abbandonati a loro stessi in strada o in casa davanti ai videogiochi tutto il giorno.
Per questo Sport Senza Frontiere ha ideato il PROGETTO JOY che prende il nome e anche l’eredità valoriale dal primo campo residenziale multisportivo di Sport Senza Frontiere, JOY SUMMER CAMP. Nato nel 2017, al Terminillo (Rieti), il camp voleva essere un’azione solidale nei confronti delle famiglie colpite dal sisma del Centro Italia, ma poi è continuato negli anni, ha raddoppiato (con una seconda sede a Gressoney (Aosta) e ha accolto quasi mille minori solo nei summer camp, molti dei quali provenienti da diverse situazioni emergenziali, come “i bambini del Ponte Morandi” o i ragazzi rifugiati e richiedenti asilo, i bambini dei corridoi umanitari.
Lo scorso anno grazie alla raccolta fondi della Rome Marathon, abbiamo potuto aiutare tanti minori che sono fuggiti dalla guerra in Ucraina e che attraverso la partecipazione ai JOY Nature, ai JOY Point, ai JOY Lab (laboratori educativi) e ai JOY Summer Camp hanno potuto accelerare il loro processo di inclusione sociale in Italia.
Sostenere il Progetto JOY significa quindi contribuire ad aiutare tanti bambini che si trovano in condizioni di fragilità sociale o in situazioni emergenziali.
JOY è per tutti i partecipanti un’esperienza di arricchimento sociale, culturale e valoriale. E’ educazione in materia di integrazione, cittadinanza attiva e welfare di comunità, grazie al confronto con realtà sociali e culturali eterogenee.
Aiuta sempre più bambini, perchè l’estate diventi per loro piena di JOY!