IL PROGETTO
JOY SSF SUMMER CAMP è il campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale di Sport Senza Frontiere.
Per bambini/e e ragazzi/e dai 7 ai 16 anni
I JOY SUMMER CAMP sono camp estivi residenziali che nascono con il preciso intento di aiutare i ragazzi nella crescita e nella socializzazione, utilizzando lo sport come strumento principale. JOY si avvale di uno staff altamente qualificato e selezionato che può contare su educatori, insegnanti sportivi e psicologi. La peer education, la varietà dell’offerta sportiva e formativa, i laboratori sugli aspetti emotivi, creativi e psicologici dei giovani e soprattutto la vocazione sociale che prevede l’integrazione e l’inserimento gratuito di bambini/e e ragazzi/e che provengono da situazioni di disagio socio economico o da situazioni emergenziali (sisma, Ponte Morandi, Corridoi Umanitari) fanno di JOY un camp estivo molto speciale.
JOY NON E’ SOLO VACANZA
JOY E’ AMICIZIA E’ una grande famiglia dove si fa amicizia, ci si diverte e si imparano tante cose importanti, dalle reciproche differenze, grazie ad un grande maestro: lo sport.
JOY E’ NATURA I summer camp si svolgono a Giugno e Luglio al TERMINILLO (Rieti) e a Gressoney (Valle d’Aosta), due bellissimi posti immersa nella natura. Al Monte Terminillo, le innumerevoli attività sportive si svolgono a 1700 metri di altezza, nel campo sportivo d’altura ”Enrico Leoncini” . E a PIazzatorre, in Alta Val Brembana si soggiorna in una location bellissima in autogestione, immersi nella natura .
JOY È GIOCO Ci sono, oltre allo sport, tante attività divertenti: PARCO AVVENTURA, PASSEGGIATE CON OSSERVAZIONE DEGLI ASTRI AL TELESCOPIO, ESCURSIONI E TREKKING , ARRAMPICATA, LABORATORIO TEATRALE , LABORATORIO ALIMENTARE, CACCIA AL TESORO, ORIENTEERING.
JOY E’ SPORT Lo sport è il grande mnaestro di JOY. I ragazzi sperimentano tante attività sportive. La collaborazione con le Federazioni e con le società sportive delle rete di Sport Senza Frontiere, garantiscono un’offerta sportiva diversificata e di qualità.
JOY E’ SOLIDARIETA’ Se iscrivi tuo figlio a Joy puoi, insieme a noi , sostenere un bambino di una famiglia che si trova in difficoltà per cause eccezionali , come i bambini ucraini rifugiati in Italia. Questo è il motivo per cui definiamo JOY un CAMP A VOCAZIONE SOCIALE.
GUARDA JOY TERMINILLO 2018
