I nuovi centri estivi a vocazione sociale
I JOYPOINT sono centri estivi a vocazione sociale, realizzati dalla rete solidale delle società sportive con cui collabora Sport Senza Frontiere di NAPOLI, DOMUSNOVAS, BARI, ROMA, MILANO, NOVARA e TORINO.
da Giugno a Settembre 2024
I Centri Estivi JOY POINT sono incentrati sull’attività ludico- motoria e lo sport . I centri prevedono l’inserimento gratuito dei bambini provenienti da contesti psico-sociali disagiati, seguiti tutto l’anno da SSF.
NEI JOY POINT che sono APERTI A TUTTI I BAMBINI dai 3 ai 15 anni dalla metà di giugno a settembre 2022, Sport Senza Frontiere si fa carico di dare continuità al programma educativo-sportivo portato avanti durante l’anno inserendo i bambin*a titolo gratuito nei centri estivi.
JOYPOINT ROMA :
JOYPOINT MILANO :
JOYPOINT NAPOLI :
JOYLAB LO SPORT LIBERA TUTTI
Durante la settimana a JOY proponiamo sempre dei laboratori (JOYLAB) guidati dagli psicologi di Sport Senza Frontiere e pensati ed organizzati per insegnare ai giovani a sviluppare le loro potenzialità e rafforzare le loro competenze. Quest’anno i laboratori si sviluppano e ruotano intorno al valore della libertà e hanno al centro lo strumento-maestro : lo SPORT. Quest’anno con il JOYLAB, SOCIALmente CONSAPEVOLI ci focalizziamo sull’utilizzo consapevole dei digital device e dei social media per prevenire le dipendenze che stanno affliggendo sempre più giovani.