I LABORATORI CREATIVI DI JOY
Realizzati nei centri estivi delle città di progetto, oltre che nei Camp estivi residenziali della Onlus, i laboratori stimolano la creatività e la capacita di contattare ed esprimere le emozioni ed il proprio vissuto.
Rafforzano le competenze socio-relazionali, promuovono il benessere psico-fisico, Contribuiscono a prevenire devianza o disagio giovanile.
- Laboratorio di self-empowerment (laboratori espressivi, artistici e creativi)
- Laboratorio digitale (cyber bullismo, rischi della rete)
- Laboratorio di educazione alimentare
CREATIVITÀ E CRESCITA

Con i JOY LAB mettiamo al centro la creatività e il vissuto emotivo

Sviluppiamo competenze in ambito alimentare per riconoscere l’importanza del proprio stile di vita

Con i JOB LAB insegniamo un utilizzo consapevole della rete
JOY LAB & YAKULT
Percorsi formativi per sensibilizzare i giovani partecipanti a stili di vita sani, corretta alimentazione per il benessere generale dell’organismo. Questi nuovi Joy Lab sulla nutrizione, studiati on collaborazione con YAKULT sono incentrati sui corretti stili di vita, la corretta alimentazione e di conseguenza il ruolo dell’intestino e del suo microbiota, per il benessere generale dell’organismo. Coscere i segreti del il suo funzionamento, rappresenta lo strumento più efficace per costruire una prospettiva di salute fin dalla più giovane età.
Tenendo conto della preziosa esperienza realizzata dallo staff di SSF con il Museo della Scienza e della Tecnica e dell’importante contributo scientifico che Yakult fornisce, i LAB si propongono come momenti di apprendimento e riflessione su temi cruciali quali, stili di vita, corretta alimentazione e il misterioso contributo dell’intestino e del suo microbiota al benessere dell’intero organismo. Il Coordinatore scientifico proposto da Sport Senza Frontiere è il Dottor Giorgio Donegani, tecnologo alimentare di grande esperienza, Consigliere e già Presidente della Fondazione Italiana per l’Educazione alimentare nonché membro del Comitato tecnico scientifico di Sport Senza Frontiere.


