JOY IL CAMP ESTIVO POLISPORTIVO RESIDENZIALE quest'anno è a Piazzatorre nella provincia di Bergamo (Val Brembana) , un luogo turistico molto frequentato in inverno come stazione sciistica, ma apprezzato anche l'estate con bellissimi boschi e percorsi nella natura
Il camp, in armonia con i valori che animano Sport Senza Frontiereè a vocazione sociale: chi decide di aderire al progetto JOY, iscrivendo i propri figli ai SUMMER CAMP, partecipa ad un progetto solidale contribuendo all’inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni di fragilità sociale o in una situazione emergenziale per cause eccezionali.
Una bellissima struttura autogestita in esclusiva da Sport Senza Frontiere con circa 50 posti, con camere spaziose e campi sportivi nelle vicinanze. Bambin* e ragazz* svolgeranno le attività sportive sotto la guida degli educatori e tutor di Sport Senza, coadiuvati da istruttori sportivi e tecnici federali e saranno suddivisi in quattro gruppi di 8-10 bambini.
I partecipanti sono seguiti anche da uno psicologo pronto ad accogliere le necessità del minore qualora emergessero, garantendo per tutti i bambini un’adeguata attenzione.
E’ incluso accompagnamento in pullman in andata da Milano mercoledì 21 Giugno per i partecipanti al primo turno e al ritorno sabato 1° Luglio per i partecipanti al secondo.