ODETTE GIUFFRIDA
Specialità 52 kg, campionessa europea nel 2020, vincitrice di una medaglia d’argento a Rio de Janeiro 2016 e di una di bronzo a Tokyo 2020, è la prima atleta europea nella categoria a vincere due medaglie in due diverse edizioni dei Giochi olimpici.
Proprio da pochi giorni la judoka romana è reduce dall’ennesimo successo importante: ha conquistato il terzo posto per la categoria -59 kg nel Gran Slam di Tel Aviv ed è il tredicesimo podio consecutivo nel circuito internazionale.
“Amo il processo. Tutto il lavoro che serve per arrivare ad ogni gara, ad ogni medaglia. Superare me stessa. Superare le mie paure. Cadere, perdere, rialzarmi, migliorarmi. L’odio nel sentire di avere dei limiti ma la sensazione di orgoglio dopo averli superati. Dare tutto. Sentire di meritare ogni singola cosa. Questa è la cosa più importante per me. È questo che separa chi veramente lo vuole da chi solo lo “vorrebbe”. E amo le sfide…più sono difficili e più stai certo che, prima o poi, ce la farò.”
GUARDA QUI: ODETTE GIUFFRIDA ARGENTO NEL JUDO A RIO 2016
Puoi donare la tua quota di partecipazione sul sito RETE DEL DONO e riceverai il ticket che ti darà la possibilità di partecipare all’estrazione del ritratto d’autore. L’estrazione verrà effettuata in diretta Facebook e Instagram di Sport Senza Frontiere.
Per ogni 30 euro donati avrai diritto a un biglietto con il tuo nome e cognome all’interno dell’urna (Es.: se doni 60 euro avrai due biglietti all’interno dell’urna, se doni 90 euro avrai tre biglietti e così via).
Comunicheremo il vincitore su questa pagina e anche direttamente tramite email con le istruzioni per la realizzazione dello scatto. La data dell’estrazione è Venerdì 31 Marzo sarà i nostri canali social.