Venerdì 5 Maggio, nella fantastica cornice di Terrazza Martini a Milano, si sono svolti gli SSF AWARDS. E’ stata la serata conclusiva del lungo percorso che ci ha portato alla Milano Marathon, uno degli impegno benefici per noi più importanti.
In questa serata speciale abbiamo voluto riunire tutte le aziende, i gruppi sportivi e i running crew che quest’anno hanno scelto di correre per i bambini di Sport senza frontiere e, abbiamo voluto rivivere le emozioni vissute insieme lo scorso 2 Aprile quando un’onda blu formata da 1117 runner solidali ha invaso le vie di Milano correndo con l’inconfondibile maglietta di Sport senza Frontiere.
Ebbene si, quest’anno abbiamo veramente invaso le strade di Milano. La nostra Onlus si è distinta per aver iscritto il maggior numero di staffette. Ben 273! Un record assoluto non solo per questa edizione. Nessuno prima di noi aveva schierato così tanti runner alla linea di partenza. Senza dimenticare i 25 maratoneti che hanno indossato la mitica maglia blu.
Abbiamo voluto premiare alcuni protagonisti di questa fantastica edizione:
Ginevra e Giorgio Cozzi hanno ricevuto il premio come “Staffetta Top Fundraiser”
Andrea Fiorentini è stato premiato come “Individuo Top Fundraiser”. Si sono distinti per essere state le persone che con la loro staffetta e la loro maratona hanno raccolto più fondi.
E’ stato assegnato un premio all’azienda che ha organizzato il maggior numero di staffette e, questo premio se lo è aggiudicato AXA. Anche il gruppo degli Homies, storici amici di SSF, è stato premiato per aver organizzato il maggior numero di staffette.
L’azienda ITT e il CUS Milano hanno ricevuto il premio “Fundraising Rete del Dono”.
Sono stati assegnati anche dei premi speciali. EY e EY Foundation ha ricevuto il riconoscimento “Special Fundraising 2023”. Hanno scelto di correre per SSF con 20 Staffette e un’importante raccolta fondi che sommata a quella di Roma ha superato gli 11.000€.
Il premio “Best Friend 2023” è stato assegno a CISCO che da oltre 10 anni è vicino a SSF sostenendo i nostri progetti con molte attività di volontariato.
Il gruppo SOLE 24 ORE è stato premiato come “New Entry 2023”. Un nuovo compagno di viaggio che ha sposato la causa di SSF con entusiasmo e passione: schierando 10 staffette e quasi 3.000€ di raccolta fondi.
Carrefour è stata la nostra “Best Supporter 2023”. Ci ha sostenuto a 360°, sia a libello logistico che economico altre ad aver anche corso per noi.
Ci sono poi delle persone che si sono distinte particolarmente distinte e non potevano non ringraziarle. A Pasquale Laurendi abbiamo conferito il premio “Resilienza 2023” perché la Maratona è un pò la metafora della vita…a volte si trovano ostacoli, si cade trovando dentro se stessi la forza per rialzarsi e raggiungere la meta. Pasquale, alla sua sesta Maratona di Milano dedicata a SSF, dentro di se ha trovato l’energia per tagliare il traguardo!
Matteo Cecchetto (del Gruppo Mediobanca) è stato eletto “Best Friend 2023”. Dopo tante straordinarie imprese podistiche e raccolte fondi dedicate a SSF, ha voluto dedicare la sua CENTESIMA Maratona a noi.
Infine abbiamo assegnato in premio super speciale <<. il premio “Sport Senza Frontiere 2023” ovvero Il premio della solidarietà, del coraggio, della volontà, del cuore e rappresenta i valori di SSF. Questo premio è stato dato a “MAGISTER” Roberto Barzaghi che è stato un esempio , un eroe dei nostri giorni di cui c’è sempre più bisogno. 15.200 volte grazie da parte di tutte le bambine e i bambini di SSF!
La serata si è conclusa con un brindisi organizzato appositamente dai nostri amici di Bacardi.
E’ stato incredibile vedere tutti gli amici di Sport Senza Frontiere riuniti ma, ancora più incredibile è pensare che tutti loro hanno contribuito a sostenere il nostro progetto JOY che permetterà ai nostri bambini di vivere una grande esperienza sportiva quest’estate.
Grazie di cuore a tutti!