Dai 7 ai 16 anni
Il summer camp si svolge in bellissima e storica località del Centro Italia, Leonessa (in provincia di Rieti), un antico borgo a circa 1000 metri di altezza, adagiato sulle pendici del monte Tilia, nella parte più settentrionale del gruppo montuoso del Terminillo.
Il summer camp, diviso in settimane (quattro in tutto), sarà a tutto sport con tanti momenti di gioco e divertimento. Le attività sportive si svolgeranno principalmente nel centro sportivo Vania Massari del Comune di Leonessa e nella piscina coperta dell’hotel. Ma l’attività dei ragazzi prevede degli splendidi trekking per esplorare le bellezze naturalistiche dei dintorni e il Parco Avventura.
dal 12 al 18 Giugno
dal 19 al 25 Giugno
dal 26 Giugno al 2 Luglio
dal 3 al 9 Luglio
![]() Comune di Leonessa |
Durante il camp si fa tanto, tanto sport, uno sport INCLUSIVO e non agonistico. Si sperimentano attività sportive meno note o del tutto nuove per molti partecipanti, oltre a quelle più classiche. Ci saranno istruttori federali e testimonial famosi di varie discipline sportive.
ATLETICA, GOLF, PRE-PUGILISTICA, ARTI MARZIALI, BADMINTON, FLOORBALL, CALCIO, SCHERMA, BASKET, NUOTO, RUGBY, PALLAVOLO, PALLACANESTRO.
PARCO AVVENTURA, ESCURSIONI E TREKKING , LABORATORIO TEATRALE , LABORATORIO ALIMENTARE, CACCIA AL TESORO E TANTE SERATE ALL’ INSEGNA DEL DIVERTIMENTO
I partecipanti sono affidati ad uno staff numeroso e qualificato, selezionato e formato da Sport Senza Frontiere.La presenza di uno psicologo H24 che accoglie le necessità del minore qualora emergessero, garantisce che tutti i bambini abbiano un’adeguata attenzione. Il camp, in armonia con i valori che animano Sport Senza Frontiere, è a vocazione sociale: chi decide di aderire al progetto JOY, iscrivendo i propri figli ai SUMMER CAMP, partecipa ad un progetto solidale contribuendo all’inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni di fragilità sociale o in una situazione emergenziale per cause eccezionali. Quest’anno oltre ai bamnbini di Sport Senza Frontiere, ospiteremo nel progetto i minori che fuggono dall’Ucraina
LA STRUTTURA
I partecipanti alloggiano presso il LEO HOTEL , una struttura recettiva a quattro stelle. dotata di piscina semi-olimpionica in cui si potrà praticare il nuovo e altre attività acquatiche.
Scarica il modulo di iscrizione e il programma
PER INFORMAZIONI :
progettojoy@sportsenzafrontiere.it
Geralda Xhameta cell.3205624733
Coordinatore :
MIchele Pesante
cell. 3206448149