joy 2024 lp – SSF

JOY: UN'ESTATE DI SPORT... SENZA FRONTIERE

 WEEKEND NELLA NATURA E SUMMER CAMP

A TUTTO SPORT!

DA MAGGIO A SETTEMBRE PER BAMBINI /E , RAGAZZI/E DAI 6 AI 16 ANNI ARRIVA JOY, un progetto solidale  ideato da Sport Senza Frontiere, dedicato soprattutto ai minori che vivono situazioni di fragilità sociale o che sono colpiti da emergenze.

Ma JOY è un progetto inclusivo ed è aperto anche a tutti i bambini e chi decide di iscrivere i propri figli ai weekend  (JOY NATURE) o ai JOY SUMMER CAMP aderisce ad un progetto solidale contribuendo all'inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni di fragilità sociale o in una situazione emergenziale per cause eccezionali.

JOY è per tutti i partecipanti un'esperienza di arricchimento sociale, culturale e valoriale. È educazione in materia di integrazione, cittadinanza attiva e welfare di comunità, grazie al confronto con realtà sociali e culturali eterogenee.

LE DATE DI JOY 2024

JOY SUMMER CAMP

TERMINILLO (RI)

Albergo Areonautica Militare

23-29 Giugno 2024
30 Giugno - 6 Luglio 2024
07-13 Luglio 2024

BORMIO (SO)

Hotel Vallechiara

10-14 Giugno 2024

CLUSONE (BG)

Casa Vacanza Mons. G. Antonietti

16-22 Giugno 2024
23-29 Giugno 2024

Camp residenziale

JOY NATURE

IN CANOA SUL LAGO D'ORTA (NO)

Casa vacanza Anna e Giuliana Boroli-Drago

24-26 Maggio 2024 

A SCUOLA DI VELA SUL LAGO DI BRACCIANO (RM)

Foresteria del circolo sportivo

24-26 Maggio 2024

A SCUOLA DI SURF A OSTIA (RM)

31 Maggio - 02 Giugno 2024

TERMINILLO SPORT AD ALTA QUOTA (RI)

Albergo Areonautica Militare

07 - 09 Giugno 2024

Green weekend

GUARDA IL VIDEO COMPLETO!

C'E' SEMPRE PIU' BISOGNO DI JOY

OBIETTIVI DEL PROGETTO JOY

 

Supportare e rafforzare lo sviluppo e la crescita armonica dei minori (soprattutto se in situazione di vulnerabilità o in situazioni emergenziali).

Supportare le famiglie, in particolare quelle fragili nella gestione pratica dei figli nel periodo estivo,  offrendo servizi educativi di qualità.

Garantire ai minori l’accesso ad iniziative educative che consentano di sperimentare e sviluppare capacità, relazioni, talenti, passioni e aspirazioni a prescindere dalla condizione sociale dalla quale provengono. Aiutare i ragazzi, attraverso appositi laboratori educativi, a sviluppare una maggior consapevolezza sull'uso dei dispositivi elettronici e dei social e ri-educarli a sperimentare relazioni e attività anche senza uso di dispositivi elettronici: JOY SUMMER CAMP e JOY WEEK END sono mobile-free!

JOY CREDITS

Tutte le attività del modello di intervento straordinario di Sport Senza Frontiere sono state elaborate in collaborazione con il Dipartimento di biomedicina e prevenzione della Facoltà di medicina dell’Università di Roma Tor Vergata (attività di prevenzione e composizione alimentare), con il Dipartimento di Scienze della formazione dell’Università di Roma Tre (attività educative) e con l’Alta Scuola di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano e il Dipartimento di Scienze Motorie e del Benessere Università degli Studi di Napoli “Parthenope”.

 

GLI AMICI DI JOY

Negli anni molti campioni e medaglie olimpiche sono venuti a fare visita ai giovani ospiti di Joy summer camp come: ANDREA LO CICERO, ANDREA SORBELLO, ANDREW HOWE, ANDY DIAZ HERNANDEZ, ARON E DARMA CANEVA, BENEDICTA CHIGBOLU, CARLTON MYERS, DAVIDE RÊ, ELIO VERDE, ELOISA COIRO, EMANUELE BLANDAMURA, FABRIZIO DONATO, GIOVANNI CAROLLO, GIUSEPPE GIUNTA, IHAMID MOJTAHEDI, L FROSINONE CALCIO, MARCO SOLUSTRI, MARGHERITA GRANBASSI, MATTEO GALVAN, NAZZARENO MELA, ROBERTO CAMMARELLE, STEFANO MELOCCARO.

GUARDA IL VIDEO

Il Sostegno delle molte Federazioni Sportive che concedono ogni anno il loro patrocinio, consente ai giovani partecipanti di entrare in relazione con i tecnici sportivi federali e con i migliori Atleti Nazionali, Campioni Mondiali e Olimpici delle diverse discipline.

Nel 2023 JOY ha avuto il patrocinio di:
Con il Patrocinio di 
Con il sostegno di:

JOY è possibile anche grazie a tutti i "runner del cuore" e alle aziende che si sono impegnate schierando i loro dipendenti per correre per Sport Senza Frontiere l'Acea Run Rome the Marathon e la Milano Marathon. In particolare ringraziamo per la sua "testimonianza atletica"  e per l'impegno eccezionale nella racconta fondi per JOY, il nostro grande amico  Roberto Barzaghi “Magister”.