DONA ORE DI SPORT GRAZIE ALLA PARTNERSHIP CON
SPORT SENZA FRONTIERE
Head&Shoulders, da sempre impegnato a valorizzare e supportare l’attività sportiva come aspetto fondamentale nella vita di ogni persona, e dei giovani in particolar modo, rafforza questo suo credo attraverso una partnership con Sport Senza Frontiere Onlus, associazione no profit che lavora per garantire il diritto allo sport a tutti i bambini e i ragazzi che vivono condizioni di disagio socioeconomico e che sono a rischio esclusione sociale. Sport Senza Frontiere si avvale di personale specializzato che segue i bambini inseriti nell’attività sportiva uno ad uno, per garantire la continuità e l’efficacia dell’azione educativa.
Molto più che mero raggiungimento di una certa forma fisica o semplicemente svago dalle pressioni quotidiane, lo sport può essere per questi bambini uno strumento che per affrancarsi da una condizione sociale difficile. Un agente di crescita e di socializzazione, che favorisce l’inclusione e l’integrazione, promuove corretti stili di vita e contrasta la dispersione scolastica.
Per questo, Head&Shoulders ha scelto di abbracciare la causa e i valori di Sport Senza Frontiere attraverso il progetto “H&S dona ore di sport”.
L’iniziativa ha come obiettivo la donazione di ore di attività sportiva a bambini appartenenti a diverse regioni d’Italia, che grazie a questo progetto, potranno praticare lo sport che più desiderano cosicché niente li possa ostacolare.
Fino al 30 Settembre 2019, presso tutti i punti vendita del territorio nazionale aderenti all’iniziativa, acquistando 1 prodotto H&S a scelta si aveveva la possibilità di contribuire al progetto registrando i propri dati anagrafici e caricando la foto dello scontrino comprovante l’acquisto sul sito www.hsdonaoredisport.it. Per ogni scontrino caricato verranno devoluti 10€ a Sport Senza Frontiere, il corrispettivo di 1 ora di sport.
Al fine di sostenere in modo concreto ed efficiente il progetto, il marchio si impegna anche a donare alla Onlus fino a 30.000€, somma che potrò garantire un’attività sportiva per un anno a 40 bambini.
Per ulteriori informazioni:
Gloria Bertè – On Point PR – gloria.berte@onpointpr.it – tel +39 02 3651 5820
Denise Fabbrin – On Point PR – denise.fabbrin@onpointpr.it – tel +39 02 3651 582
Procter & Gamble
P&G offre i propri prodotti ad un pubblico di oltre 5 miliardi di persone in tutto il mondo. Il Gruppo vanta uno dei migliori portfolio di brand leader di settore – sinonimi di qualità ed attenzione al cliente – come Always®, Ambi Pur®, Ariel®, Bounty®, Charmin®, Crest®, Dawn®, Downy®, Fairy®, Febreze®, Gain®, Gillette®, Head & Shoulders®, Lenor®, Olay®, Oral-B®, Pampers®, Pantene®, SK-II®, Tide®, Vicks® e Whisper®. La comunità di P&G opera in oltre 70 paesi. Per ulteriori informazioni, http://www.pg.com.
Sport Senza Frontiere
Sport Senza Frontiere crede nello sport come strumento di integrazione e di cambiamento sociale. Garantire l’accesso allo sport a chi ne ha bisogno, portarlo lì dove non c’è e diffonderne principi e valori, questa è la missione dell’associazione che opera principalmente in Italia a Milano, Roma, Torino, Napoli, Bergamo e Trento e da qualche anno a che a Buenos Aires, Argentina. Per ulteriori informazioni: http://www.sportsenzafrontiere.it/
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.