Strongmanrun 20KM per 32 ostacoli di ogni tipo, fango, schiuma, pneumatici, roba da guerriglia urbana e quindi come mancare anche perché c’era il mitico lancio di SSF a Trento, un progetto giovanissimo spinto e voluto dal nostro socio Marcello Carli. Insomma non potevamo mancare e quindi un manipolo di 25 agguerritissimi atleti, e 8 mini atleti, si sono ritrovati per correrla insieme.
Per descrivere il nostro gruppo alla partenza non basterebbero 5000 aggettivi e 2000 superlativi: abbiamo raggiunto Rovereto da ogni parte d’Italia (Roma, Milano e Trento), eravamo di tutte le età, dai 5 ai 50anni, eravamo di 3 continenti (Europa, Asia e Africa), di almeno 5 nazionalità diverse (Italia, Egitto, Afghanistan e Gambia), di svariati credi religiosi (quasi tutte le religioni conosciute), ma TUTTI CON 1 SOLO SORRISO e con 1 SOLA MAGLIETTA BIANCA di SFF e con la parrucca rossa in testa.
E la corsa? Beh la corsa (anzi LE CORSE perché erano due: quella degli adulti il Sabato e quella dei bambini il giorno successivo) è stata straordinaria, dura, lunghissima, con tanti ostacoli, fango, acqua sporca, salite ripidissime e vertiginose discese; alcuni ostacoli li potevi superare da solo, altri li potevi superare SOLO con l’aiuto di qualcuno… insomma una vera metafora della vita.
Le foto parlano da sole ma la più bella è quella quella dei bambini alla partenza, carichi a pallettoni, che hanno interpretato alla perfezione il percorso ed hanno sorriso dall’inizio alla fine.
Un ultimo e grande ringraziamento a SSF Trento, la neonata costola di SSF che abbiamo festeggiato in questo weekend di settembre: GRAZIE e in bocca al lupo per questa bellissima avventura che avete appena iniziato.
Noi quest’altr’anno ci saremo, pensate tutti sin d’ora al travestimento per l’anno prossimo.
Alberto Pietromarchi