5° Meeting di Nuoto Integrato “La Fenice”
4° Festa dell’Integrazione e dell’amicizia sportiva
Sabato 8 febbraio 2014 ore 14.30
c/o Circolo Canottieri Aquaniene
via della Moschea 130 Roma
Sport Senza Frontiere Onlus è orgogliosa di essere partner dell’ASD “La Fenice”, al 5° Meeting di Nuoto Integrato “La Fenice”, 4° Festa dell’Integrazione e dell’amicizia sportiva, sabato 8 febbraio 2014, presso gli impanti del Circolo Canottieri Aniene “Aquaniene”.
Speaker ufficiale della manifestazione, il nostro Presidente Alessandro Tappa. “Per me è un vero onore essere stato invitato come speaker”. Il commento del nostro Presidente “Collaboriamo già da qualche anno con l’ASD La Fenice che è inserita nella nostra rete solidale ed è davvero una gran gioia, poter commentare una manifestazione nella quale, attraverso la formula nuoto integrato, si ha la possibilità di veder gareggiare, nel medesimo contesto, atleti disabili e normodotati … cose da Sport Senza Frontiere!”
L’ASD La Fenice, si occupa di sport per disabili intellettivi e nasce con l’intento di promuovere lo sport e tutte quelle attività ludico-ricreative con le quali, il ragazzo e/o bambino diversamente abile, difficilmente entra in contatto.
L'evento sportivo è inserito nel Calendario Regionale delle attività di Special Olympics Italia ed è rivolto ad atleti con ritardo intellettivo e non, si propone di creare momenti di sport integrato, coinvolgendo ragazzi/e delle scuole e delle organizzazioni locali che non praticano agonismo.