SCOPRI COME VINCERE UN RITRATTO DELLA TUA FAMIGLIA
SCATTATO DAL FOTOGRAFO DELLE STAR FABIO LOVINO
CON QUESTA INIZIATIVA LA TUA FAMIGLIA PUO' ESSERE
PROTAGONISTA DI UNO SHOOTING CON FABIO LOVINO!
COS'È PORTRAIT OF SPORT E CHI È FABIO LOVINO?
Portraits of sport è un progetto fotografico dedicato allo sport, ai suoi ideali, alla bellezza, al talento, alla tenacia dei suoi protagonisti. La mostra raccoglie 35 ritratti ispirati al mondo dello sport italiano realizzati da un grande fotografo: Fabio Lovino.
Insieme ai ritratti le storie. Il racconto del percorso e delle sfide superate per raggiungere difficili traguardi.
Nella sua carriera Fabio Lovino, noto per aver immortalato tante star del cinema italiano come Nanni Moretti, Marco Bellocchio, Margherita Buy (solo per citarne alcuni) e internazionale come David Lynch, Robert De Niro, Martin Scorsese, Tilda Swinton, ha spesso incrociato molti sportivi e realizzato con loro diverse copertine per alcune importanti testate come Sportweek, Vanity Fair, iO Donna, Sette, Max.
Alcuni di quegli scatti, che fermano le immagini di campioni, atlete e atleti, al di fuori dei campi sportivi, formeranno questa mostra particolare che non vuole essere una hall of fame ma un omaggio dell’autore allo spirito dello sport.
A BREVE TI SPIEGHEREMO COME FARE PER VINCERE IL RITRATTO
MA COSA FA SPORT SENZA FRONTIERE E COSA ANDRESTI A SOSTENERE?
Il cuore dell’attività di SPORT SENZA FRONTIERE è un programma di PREVENZIONE ed INCLUSIONE SOCIALE attraverso la PRATICA SPORTIVA, rivolto a titolo gratuito a minori che vivono in condizione di disagio socio economico.
Un modello di intervento che riflette benefici su tutta la famiglia, che, come sancisce la Dichiarazione Universale dei diritti umani, è il nucleo fondamentale della società. Sport Senza Frontiere si impegna al fianco delle famiglie con meno possibilità affinché ogni bambino possa avere pari opportunità di crescita.
ECCO COME PARTECIPARE, E' MOLTO SEMPLICE!
La mostra offre la possibilità, attraverso l’acquisto in presenza e tramite asta delle foto esposte, di sostenere le attività di Sport Senza Frontiere.
Cliccando sul pulsante verde qui sotto potrai fare una piccola donazione e partecipare all’estrazione di un super premio: un ritratto personale o di famiglia, realizzato da Fabio Lovino.
Donando 30 euro avrai diritto ad un ticket che ti darà la possibilità di partecipare all’estrazione finale.
L’estrazione del biglietto vincente verrà effettuata in diretta Instagram e Facebook sui canali di Sport Senza Frontiere il 30 marzo 2023.
Ricorda, ogni 30 euro donati avrai diritto a un biglietto con il tuo nome e cognome che sarà inserito all’interno dell’urna.
Più biglietti di aggiudichi più possibilità avrai di vincere!
“Un ritratto altro non è che un istante fuori dal tempo che, quando si tratta di un personaggio pubblico, viene affidato alla memoria collettiva e diventa icona. Simbolo di una cultura e della sua società, l’atleta è da sempre fonte di ispirazione. Lo sport, è un potente mezzo di aggregazione e inclusione sociale, è lo strumento formidabile di lotta all’esclusione – in particolare dei minori più svantaggiati delle nostre città – e di costruzione di società più giuste e aperte.
Questi scatti ci aiutano a veicolare il messaggio”