JOY È IL PROGETTO EDUCATIVO ESTIVO
DI SPORT SENZA FRONTIERE

WEEK END IN VERDE: VIVI L’ESTATE CON JOY

Chi decide di aderire al Progetto JOY, iscrivendo i propri figli ai weekend JOY NATURE, partecipa ad un progetto solidale contribuendo all'inserimento gratuito di un bambino che si trova in condizioni di fragilità sociale. JOY è per tutti i partecipanti un'esperienza di arricchimento sociale, culturale e valoriale. E'educazione in materia di integrazione, cittadinanza attiva e welfare di comunità, grazie al confronto con realtà sociali e culturali eterogenee.


Il PROGETTO JOY nasce come risposta all'emergenza sanitaria per aiutare i giovanissimi a superare il trauma del confinamento sociale ed esistenziale e del distanziamento sociale, prende il nome e anche l'eredità valoriale dal primo campo residenziale moltisportivo di Sport Senza Frontiere JOY SUMMER CAMP nato nel 2017, al Terminillo (Rieti). Il camp del 2017 voleva essere un'azione solidale nei confronti delle famiglie colpite dal sisma del Centro Italia, ma poi è continuato negli anni e ha accolto oltre 800 minori provenienti da varie realtà, divenendo un vero e proprio laboratorio di inclusione sociale.

Da questa bellissima esperienza consolidatasi negli anni, nasce il progetto JOY che si snoda durante il periodo primaverile-estivo con camp residenziali, week end nella natura, laboratori educativi e soprattutto tanta attività sportiva, con l’obiettivo di contrastare il gap motorio, cognitivo e relazionale conseguente al trauma legato alla pandemia.

DA MAGGIO A GIUGNO:

WEEK END CON JOY NATURE

Green weekend

CAPRANICA: 22-25 Aprile, 27-29 Maggio e 3-5 Giugno 2022.
ARMENO: 20-22 Maggio e 9-11 Giugno 2022
PER RISPONDERE ALLA GRANDE EMERGENZA UMANITARIA CAUSATA DALLA GUERRA

Stiamo lavorando per ospitare nel nostro progetto i minori che fuggono dall’Ucraina per cercare un rifugio sicuro nel nostro Paese. Tutti i nostri sforzi si stanno concentrando per la creazione di sinergie per poter accogliere questi bambini nei percorsi sportivi della Rete Solidale e a JOY , nei camp e nei centri estivi:

vogliamo che i bambini possano continuare a fare i bambini il più possibile, nonostante la terribile esperienza che stanno vivendo.

I VALORI DI JOY

PATROCINI

Il Sostegno delle molte federazioni sportive che hanno dato il loro patrocinio, consente ai giovani partecipanti di entrare in relazione con i tecnici sportivi federali e con i migliori Atleti Nazionali, Campioni Mondiali e Olimpici delle diverse discipline.

Come Hamid Mojtahedi, campione mondiale di lotta libera che al Joy Nature di Capranica ha dato lezioni di sport e vita ai molti ragazzi presenti, entusiasi di questa grande opportunità.

Prenota un'estate con JOY

‭+39 339 835 0532