Da sinistra: Margherita Granbassi schermitrice campionessa olimpica,
Agostino Santoni CEO di Cisco Italia,
Alessandro Tappa Presidente Sport Senza Frontiere
Ogni giorno Sport Senza Frontiere tramite il programma di inclusione attraverso lo sport, si impegna affinché tanti bambini, possano avere accesso ad una vita migliore. Ed è anche grazie al supporto delle aziende che riusciamo a costruire programmi pluriennali sportivo-educativi, con visite mediche di controllo. Ogni bambino ha diritto ad un’infanzia felice e sana e lo sport è il giusto strumento per raggiungerla. Un’azienda può fare la differenza.
Dopo il terribile inverno appena trascorso, che ha causato ingenti problemi alle famiglie e ha lasciato strascichi materiali e psicologici in tutti, la metà dei 2,2 milioni minori che già vivevano in povertà relativa (secondo le sitem dall’Istat), rischiano di scivolare nella povertà assoluta. Lo sport che sappiamo essere fondamentale per una crescita sana ed equilibrata, diventa un miraggio per sempre più famiglie. È per questo che noi di Sport Senza Frontiere vogliamo riportare nei campi sportivi, nelle palestre, sulle piste, nelle piscine oltre 400 bambini che non attendono altro!
Sono tante le aziende che, sin dagli inizi dell’associazione, hanno scelto di sostenere i bambini di Sport Senza Frontiere contribuendo in modo significativo alla crescita del progetto. Grazie al supporto delle aziende è cresciuto il numero di bambini che siamo riusciti ad aiutare in questi anni e che hanno concluso con successo il loro percorso sportivo e educativo.
Quando un’azienda sceglie Sport Senza Frontiere inizia un percorso di solidarietà, un investimento per cambiare il futuro di molti bambini in difficoltà e può farlo in diversi modi:
Oppure l’azienda può scegliere e sostenere un progetto speciale della Onlus:
ADOTTA IL PERCORSO SPORTIVO E EDUCATIVO DI TANTI BAMBINI, MIGLIORA LA LORO VITA!
Federico Petruio
Responsabile Raccolta Fondi Sport Senza Frontiere Onlus