“La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita”. (Mahatma Gandhi)
L’attività natatoria è una delle principali discipline praticate da atleti disabili. Presenta categorie distinte per sesso ed età e come nelle altre discipline paralimpiche anche un’ulteriore suddivisione, quella per classi, così da garantire partecipazioni a competizioni equilibrate.
“Ci sono spesso barriere architettoniche che ti ostacolano e che ti mettono in difficoltà. Riuscire a superarle e a cavartela da solo aumenta la percezione di controllo della tua vita. Inoltre, quando nuoti, sei tu e il tuo fisico: questo comporta che non hai ausili di nessun tipo e che sei costretto ad andare oltre l’imbarazzo di farti vedere in costume. Riuscire a superare anche questi ostacoli, ti permette di acquisire grande sicurezza in te stesso. E alla fine la disabilità non la noti neanche più, è normalità.” (Nuotatore disabile)
Puoi donare la tua quota di partecipazione sul sito RETE DEL DONO e riceverai il ticket che ti darà la possibilità di partecipare all’estrazione del ritratto d’autore. L’estrazione verrà effettuata in diretta Facebook e Instagram di Sport Senza Frontiere.
Per ogni 30 euro donati avrai diritto a un biglietto con il tuo nome e cognome all’interno dell’urna (Es.: se doni 60 euro avrai due biglietti all’interno dell’urna, se doni 90 euro avrai tre biglietti e così via).
Comunicheremo il vincitore su questa pagina e anche direttamente tramite email con le istruzioni per la realizzazione dello scatto. La data dell’estrazione è Venerdì 31 Marzo sarà i nostri canali social.