joy – SSF

joy

JOY NATURE per bambini/e, ragazzi/e dai 6 ai 15 anni

I JOY NATURE SONO MINI-CAMP RESIDENZIALI CHE SI SVOLGONO DAL VENERDÌ ALLA DOMENICA NEI MESI DI APRILE, MAGGIO, GIUGNO.
STUDIATI PER LAVORARE SULLE ABILITÀ PSICOMOTORIE E POTENZIARE LE CAPACITÀ RELAZIONALI DI BAMBINI E ADOLESCENTI, INDEBOLITE DALLA LUNGA EMERGENZA SANITARIA.

JOY NATURE si svolge dal venerdì alla domenica nei mesi di  Aprile, Maggio e Giugno presso due località : 

CASALE DELLA NOCERQUA a Capranica, Viterbo, dal 22 al 25 APRILE (3 notti), dal 27 al 29 MAGGIO e nel weekend dal 3 al 5 Giugno

e la CASA VACANZA ANNA E GIULIA BOROLI DRAGO ad Armeno, Novara, dal 20 al 22 Maggio e dal 9 all’11 Giugno

Tante le attività soprattutto quelle sportive, garantite da tecnici qualificati e dalla collaborazione con le federazioni e con le associazioni sportive .

JOYNATURE E’

SPORT il vero maestro a JOY, dove i ragazzi sperimentano tante attività sportive. Grazie al movimento, al gioco e alle relazioni recuperano fiducia in se stessi e nel proprio corpo dopo gli anni impegnativi appena trascorsi.

INCLUSIONEdi bambini in condizione di fragilità e disagio economico, seguiti durante l’anno da Sport Senza Frontiere e di bambini che vengono da situazioni emergenziali.

CREATIVITÀ – stimolata dalle attività espressive proposte nei JOY LAB, momenti dedicati all’apprendimento di competenze emotive e relazionali, indebolite dal lungo periodo di distan- ziamento sociale e domiciliarità forzata.

SOLIDARIETÀiscrivendo tuo figlio a JOY, insieme a noi sostieni la partecipazione di un bam- bino di una famiglia in difficoltà per problemi socio-economici o per cause eccezionali (bambini rifugiati).

AMICIZIAun’occasione speciale per condividere esperienze educative con persone diverse, attraverso un percorso di arricchimento culturale e convivenza guidata.

STAFF

SPORT SENZA FRONTIERE garantisce la presenza di uno psicologo/a e di educatori in possesso dei necessari requisiti formativi, con competenza e sensibilità verso bisogni ed esigenze del singolo e del gruppo, in grado di creare un clima positivo di divertimento e coinvolgimento nelle varie attività proposte.

 ASSICURAZIONE

Tutti partecipanti al JOY NATURE saranno assicurati (si veda poi nei moduli dei singoli camp il dettaglio).

MONITORAGGIO

Sport Senza Frontiere con in propri operatori specializzati, effettuerà un azione di monitoraggio, analisi e valutazione delle attività svolte dai partecipanti in modo da restituire ai genitori il risultato a fine weekend. Le azioni di monitoriaggio sono sviluppate in collaborazione con l’Alta Scuola di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano.

LOCATION

Il Casale della Nocerqua  e la Casa Vacanza Anna e Giulia Boroli Drago sono strutture immerse nella natura circondate da spazi verdi con ampi interni.

Tutti i pasti saranno garantiti da un servizio catering specializzato.

 

ISCRIVITI- SCOPRI DI PIU’

  • Joy è il campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale che organizziamo ormai da tre anni. Ogni anno prende vita dalla metà di giugno alla metà di luglio
  • joy lab
    Realizzati nei centri estivi delle città di progetto, oltre che nei Camp estivi residenziali della Onlus, i laboratori stimolano la creatività e la capacita di contattare […]
  • JOY NATURE per bambini/e, ragazzi/e dai 6 ai 15 anni I JOY NATURE SONO MINI-CAMP RESIDENZIALI CHE SI SVOLGONO DAL VENERDÌ ALLA DOMENICA NEI MESI DI […]

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER