Questa settimana per le #newsdabordocampo abbiamo raccontato del bellissimo corso di #Surf che stiamo facendo ad Ostia in collaborazione con OSTIA SURF.
Questa bellissima iniziativa è possibile grazie a Chill Foundation con cui collaboriamo da anni e che ci permette di offrire ai nostri minori esclusive e formative esperienze non solo sulle tavole da surf ma anche, in inverno, sulla neve con i nostri #JOYWINTER weekend in montagna in cui i nostri bambini imparano i segreti dello snowboard.
Sport Senza Frontiere in questi mesi grazie all’instancabile lavoro dei nostri coordinatori territoriali, educatori, psicologi, sta programmando gli inserimenti dei bambini e adolescenti nelle società sportive della rete solidale, affinchè tutti pian piano possano tornare a fare sport.
#BACKTOSPORT è un grido gioioso che vediamo negli occhi dei nostri piccoli atleti che grazie allo sport possono vivere spazi di divertimento, sviluppando competenze fondamentali per la loro crescita.
Ricordiamo sempre che lo sport sviluppa capacità uniche che sono poi utili a prescindere dall’attività sportiva, per tutte le esperienze che la vita ti mette davanti. Chi fa o ha fatto sport seriamente avrà da adulto una marcia in più, non solo fisicamente, ma psicologicamente perchè sarà più preparato e “allenato” ad affrontare le sfide che l’esistenza ti pone davanti. Questo vale per tutti ma maggiormente per i bambini che vengono da situazioni difficili. Per loro lo sport può davvero essere una salvezza.
Così mentre salutiamo i nostri i nostri giovani surfisti che approfittano delle ultime giornate di sole per imparare questo sport meraviglioso normalmente destinato a pochi privilegiati, noi di Sport Senza Frontiere ci rivolgiamo a voi che ci seguite da tempo affinchè guardando questi ragazzi cavalcare le onde con un gran sorriso, scegliate di sostenere il #BACKTOSPORT diventando sostenitori regolari.
Con soli 9 euro al mese ci consentirete di pianificare e realizzare programmi a lungo termine più efficaci e sostenibili.
🥰 Scoprite come unirvi a noi e partecipate alla raccolta fondi!