IL PROGETTO SSF
IL CUORE DELL’ATTIVITÀ DI SPORT SENZA FRONTIERE È UN PROGRAMMA DI PREVENZIONE E DI INCLUSIONE SOCIALE ATTRAVERSO LA PRATICA SPORTIVA, RIVOLTO A TITOLO GRATUITO A MINORI IN CONDIZIONE DI DISAGIO SOCIO ECONOMICO.
Il programma mira all’inserimento di bambini e ragazzi a rischio di esclusione sociale in percorsi educativo-sportivi di diverso tipo e all’integrazione nel gruppo squadra. Il percorso sportivo del minore è coadiuvato e monitorato da un educatore ed da uno psicologo che affiancano il tecnico sportivo e le famiglie beneficiarie.
L’associazione inoltre si fa carico di monitorare la salute del bambino organizzando le VISITE MEDICHE (specialistiche se necessario) e mette a disposizione un servizio di TRASPORTO per l’accompagnamento dei ragazzi.

LA NAPOLI RUNNING FESTIVAL DIVENTA DIGITAL
Dicembre 19, 2020
Virtual Charity Challenge – Corri per noi!
Ottobre 24, 2020
RUNNING FOR GOOD
Luglio 4, 2020
Ripartiamo insieme, corri con noi la Gazzetta – MARATHONE!
#RESTIAMOACASA: SEGUI IL PROGRAMMA DI SPORT SENZA FRONTIERE
SPORT SENZA FRONTIERE AL FIANCO DELLE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
#ACASACONILCAMPIONE
SI FERMANO LE MARATONE MA TU PUOI FAR CORRERE LA SOLIDARIETÀ
RINVIATA – Corri con noi la Generali Milano Marathon 2020!
Febbraio 20, 2020
Napoli City Half Marathon 2020 & Staffetta Twingo con Sport Senza Frontiere!
SSF NEWS
LE NOSTRE STORIE
È difficile selezionare le storie dei nostri bambini perché sono tante e tutte interessanti. In tanti anni siamo venuti in contatto con tantissimi nuclei famigliari e le loro storie sono tutte degne di attenzione. Abbiamo cercato qui di raccontarne alcune forse quelle alle quali siamo più affezionati e che raccontano meglio il nostro lavoro.
Per anni abbiamo detto “non abbiamo ancora cambiato il mondo, ma stiamo cambiando tanti piccoli mondi, quelli di tutti i bambini che con noi, grazie allo sport, vivono una vita più sana e più felice”.