Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

#BeAlive

Martedì 29 maggio, lo Stadio dei Marmi si trasformerà in una palestra a cielo aperto. I partecipanti a BeAliveavranno la possibilità di provare tutte le discipline sportive presenti e di conoscere gli atleti testimonial e i VIP Coach che sveleranno i segreti del loro sport.

L’impianto del Foro Italico sarà aperto dalla mattina, ma sarà riservato alle scuole medie inferiori e superiori di Roma e provincia. Nel pomeriggio, invece, a partire dalle ore 15:00 le porte dello Stadio si apriranno ai bambini, ai giovani e alle famiglie che vorranno far parte di questa grande festa.

Per entrare all’interno dell’area dello Stadio dei Marmi è necessario registrarsi. Soltanto le persone iscritte avranno il diritto di accedere al pomeriggio di BeAlive. L’evento è promosso dalla Fondazione “Il Cortile dei Gentili” del Pontificium Consilium de Cultura del Vaticano, dall’ente di promozione sportiva O.P.E.S. (Organizzazione Per l’Educazione allo Sport) e da Sport Senza Frontiere ONLUS.

La piattaforma televisiva satellitare SKY, main partner di BeAlive, attiverà un canale Sky Active per non perdersi neppure un minuto di diretta su quanto accadrà allo Stadio dei Marmi.

La mission di #BeAlive è promuovere lo sport come forma di partecipazione e inclusione sociale, espressione di valori comuni e di pari opportunità per tutti. L’obiettivo dell’evento, dunque, è far nascere un dialogo nei campi da gioco, che sappia superare i confini di fede, razza, cultura, credenze, genere e abilità, ed educare i giovani alla pratica sportiva, attraverso il divertimento, la condivisione di obiettivi comuni e il rispetto dell’altro.