Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

JOY 2019! Parti con noi!


JOY SSF SUMMER CAMP

Il CAMP POLISPORTIVO RESIDENZIALE A VOCAZIONE SOCIALE

Dal 16 Giugno al 13 Luglio 2019

 E’ un progetto di SPORT SENZA FRONTIERE ONLUS che nasce nel 2017 con un preciso intento: dare sostegno alle famiglie del centro italia colpite dal sisma, offrendogli qualcosa di concreto: una vacanza per i loro figli.

Il grande successo della prima edizione ha trasformato JOY in un progetto permanente a vocazione sociale, APERTO A TUTTI I BAMBINI E RAGAZZI DAI 7 AI 17 ANNI.

Ma in modo particolare JOY è dedicato ai bambini/ragazzi delle famiglie colpite dal terribile sisma del Centro Italia e quest’anno anche delle famiglie sfollate dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova

 7f0d7dc2-07d9-4b70-a642-cd32fee5d69f

DOVE

JOY è al TERMINILLO (provincia di Rieti)

Bambini/ragazzi e staff alloggiano presso l’HOTEL CRISTALLO WELLNESS, albergo a 5 stelle recentemente ristrutturato, situato al centro del paese.

QUANDO

DAL 16 GIUGNO AL 13 LUGLIO 2019

 

JOY NON E’ SOLO VACANZA

JOY E’ AMICIZIA. E’ una grande famiglia dove si fa amicizia, ci si diverte e si imparano tante cose importanti, dalle reciproche differenze, grazie ad un grande maestro: lo sport.

JOY E’ CONTATTO CON LA NATURA . Il summer camp si svolge in una location bellissima immersa nella natura, il Monte Terminillo, a 1600 metri di altezza, in Provincia di Rieti.

Il campo d’altura ”Enrico Leoncini” fa da sfondo alle innumerevoli attività sportive praticate nel camp. il parco avventura “Squirrel Park” con i suoi percorsi acrobatici tra i faggi del Terminillo e’ una delle attivita’ piu’ amate dai ragazzi.

IMG_8091

JOY E’ A TUTTO SPORT!

Durante il camp si fa tanto,  tanto sport. Si sperimentano attività sportive meno note o del tutto nuove per molti partecipanti, oltre a quelle più classiche. Ci saranno istruttori federali e testimonial famosi di varie discipline sportive.

ATLETICA, GOLF, BOXE, JUDO, LOTTA, KARATE, BADMINTON, FLOORBALL, CALCIO, SCHERMA, BASKET, NUOTO, RUGBY, PALLAVOLO.TIRO CON L’ARCO.

JOY E' GIOCO. Ci sono, oltre allo sport, tante attività divertenti:

PARCO AVVENTURA, PASSEGGIATE ASTRONOMICHE, ESCURSIONI E TREKKING , LABORATORIO TEATRALE , LABORATORIO ALIMENTARE, CACCIA AL TESORO, SPETTACOLO TEATRALE DI FINE CAMP.

 

A JOY NASCONO AMICIZIE CHE DURANO NEL TEMPO

 

9b5204c2-fb71-433b-bdbf-273a78a1cdda

 JOY E’ SOLIDARIETA’. Insieme a noi puoi sostenere un bambino di una famiglia che si trova in difficoltà per cause eccezionali (come il sisma del 2016-17). Scopri come, scrivi a :

JOYSUMMERCAMP@gmail.com 

Se lo desideri puoi anche fare donazione. Andrà a sostenere i costi per l'ospitalità di un piccolo beneficiario:

http://www.dona-sportsenzafrontiere.it/

 

LO STAFF

I ragazzi sono seguiti attentamente da uno staff numeroso (un responsabile ogni 5-6 bambini) e qualificato. Gli istruttori sportivi provenienti dalle numerose Federazioni Sportive che sostengono il progetto garantiscono un insegnamento specifico e competente su tutti gli sport praticati.

Lo staff è coordinato e supervisionato da un coordinatore generale e dal direttore.

Molto importante è la presenza di uno psicologo H24 pronto ad accoglie tutte le necessità del minore e ad essere riferimento per le famiglie.

E’ inoltre previsto un presidio medico-infermieristico H24.

c3d3ff2a-068b-4956-8a3e-fc27be37519e

SOLO ALCUNE DELLE TESTIMONIANZE RICEVUTE DAI GENITORI VIA WHATSAPP A FINE CAMP 2018:

Siete fantastici. Grazie Joy Grazie  di cuore

Grazie dello splendido spettacolo finale che ci avete regalato , i nostri ragazzi sono stati in grado di trasmetterci emozioni e sensazioni indimenticabili grazie di tutto .

Spettacolo stupendo ed emozionante…bellissimo vedere i nostri figli così felici grazie a tutti

QUESTA È  L'ITALIA CHE VORREI. SIETE STATI MERAVIGLIOSI. GRAZIEEEEEEE

Grazie di tutto…ho sentito Camilla ieri sera divertita, soddisfatta ma soprattutto felice!!! Grazie di tutto.

Buongiorno, vorrei esprimere la mia gratitudine per aver regalato a Federica un'esperienza privilegiata……e soprattutto grazie per il lavoro svolto

…che dire…Elisa non smette più di raccontare di questa fantastica esperienza….avete dato il meglio di voi ai nostri ragazzi! Sono tornati ricchi dentro! GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI!

Un esperienza meravigliosa realizzata da persone Speciali.

Simone non ha smesso  un minuto  di raccontarci tutto quello che ha fatto in questa settimana un fiume in piena di felicità  ed entusiasmo  è stato  davvero  bene grazie di cuore a tutti voi per aver permesso tutto ciò voi siete persone davvero  belle e speciali  e non smetteremo mai di  ringraziarvi

Grazie anche per la bellissima  festa per il suo compleanno vedendo il video mi sono emozionata.

Grazie a tutti per aver regalato il vostro tempo ai nostri ragazzi. .soprattutto grazie per

l’accoglienza….grazie per tutto…siete MERAVIGLIOSI

Grazie di tutto..una grande e gioiosa organizzazione. In questi momenti difficili…è rassicurante pensare che ci sia tanta umanità  inclusiva, accogliente..e divertente ..che si impegna nel mostrare ai ragazzi  quanto sia appassionante fare attività tutti insieme. ..a qualsiasi livello.

Buon proseguimento.

 

Si può prenotare la propria settimana a partire dal 1° Febbraio in base alla disponibilità dei posti.

AFFRETTATEVI  perché Il camp è a numero chiuso per garantirne la qualità. Infatti ogni settimana ci sono 60 massimo 70 partecipanti, divisi (in base alle età) in gruppi con al massimo 12 bambini o ragazzi per ogni educatore (che si avvale anche dell’aiuto di un tutor, ovvero di un aiuto-educatore).

RASSEGNA STAMPA JOY 2018

Video Gallery