Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

PRONTI.. PARTENZA.. VITA! #BACKTOSPORT!

#BACKTOSPORT

Eccoci siamo tornati, con tutti i nostri bambini, carichi di entusiasmo e con tanta voglia di fare sport e di divertirci insieme!

Siamo sulla griglia di partenza a Roma, Napoli, Milano, Torino. Con palloni, racchette,  mazze, palline e pallette, costumi, fioretti,  kimoni, body, cerchi, corde e guantoni…pronti per tutti gli sport del mondo. La nostra è un’offerta multi sportiva, perché i nostri bambini possano trovare quell’attività che davvero li aiuti e li appassioni. Se qualcosa ti appassiona la fai volentieri e dobbiamo dire che su questo aspetto abbiamo raggiunto ottimi risultati. Non ci credi?

Senti cosa dicono i nostri bambini:

I bambini proprio in questi giorni stanno tornando alle loro attività e stiamo lavorando anche sui nuovi inserimenti, passando prima dalle visite mediche che ci permettono di monitorare i miglioramenti dei bambini durante il periodo dell'attività sportiva.

Anche i nostri progetti speciali hanno ripreso o riprenderanno a breve. AMICA ACQUA, GOLF SENZA FRONTIERE, FIRST AID SPORT, sono particolari iniziative parallele all’attività “core” della Onlus attraverso le quali svolgiamo interventi specifici su alcune tipologie di beneficiari che non sono bambini e  che richiedono una particolare attenzione. Come le mamme immigrate arrivate con i barconi e i giovani richiedenti asilo o rifugiati.

I nostri tutor stanno completando gli incontri con le famiglie, mentre le psicologhe sono al lavoro per compilare le schede di monitoraggio che ci permettono di verificare, attraverso l’utilizzo dei codici ICF (classificazione internazionale del funzionamento, riconosciuti dall’OMS), alcune  abilità e competenze che ci consentono una valutazione funzionale del percorso dei nostri bambini.

Un grazie di cuore sempre alla nostra rete sportiva solidale senza la quale non sarebbe possibile un’offerta multisportiva così grande e non potremmo svolgere un’attività così capillare sul territorio. E’ soprattutto grazie alla rete sportiva che possiamo lavorare in maniera così efficace sull’integrazione e l’inclusione dei nostri bambini e ragazzi.

Leggi il nostro manifesto dei valori, e capirai cosa vuol dire entrare nella RETE di Sport Senza Frontiere Onlus. Per noi lo SPORT E’ VITA.

E allora che aspettiamo:

PRONTI, PARTENZA… VITAAAAAAAAA