Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

Bike4Aid: Roma-Copenaghen in bici per SPORT SENZA FRONTIERE onlus

20429031182_0c2516e9b3_o

 

Dopo aver percorso tutta la via Appia fino a Brindisi, il Tevere da Fiumicino al monte Fumaiolo, la Roma-Parigi, avventure rigorosamente in bicicletta con amici o in solitaria, quest'anno la nuova sfida sarà superare la soglia dei 2.000km!

Una nuova avventura che unisce l'impresa sportiva al supporto della straordinaria realtà di Sport Senza Frontiere

L’educazione, l’inclusione sociale e il benessere psicofisico di bambini e adolescenti  svantaggiati tramite lo sport! C'è chi ci mette la passione, le pedalate, l'alloggio, il vitto…e tu?

 

Il nostro eroe:

"Sono Francesco… appassionato di ciclismo, subacquea, fotografia, IT e di… Musica! L'esperienza di alcuni ciclo-viaggi e la stima verso chi supporta ogni giorno situazioni di disagio sociale, mi hanno convinto a dedicare questa nuova avventura sportiva ad una sfida ancora più importante!"

 

L'obiettivo:

"Quest'anno l'obiettivo sarà una raccolta fondi per una straordinaria realtà in espansione: Sport senza Frontiere onlus, che lavorano nell'inclusione sociale attraverso lo sport… ogni anno decine di volontari e collaboratori supportano centinaia di bambini e adolescenti svantaggiati!"

 

L'impresa:

Partenza ad Agosto 2018 in bici da Roma verso Copenaghen, la città “paradiso” della bicicletta! Oltre 2.000 km in 12 tappe e in solitaria, passando per Firenze, Trento, Innsbruck, Monaco, Berlino…
L'impresa globale però non potrà essere in "solitaria"… sarà necessario il coinvolgimento ed il contributo di più persone possibili! 

 

Parenti, amici, colleghi… amici di amici, amici di Facebook, YouTuber, Blogger, Influecer e Social Followers… sportivi, giornalisti, ecc.

Quindi non solo curiosi e visualizzatori… ma generosi donatori!

Partenza ad Agosto 2018 …oltre 2.000 km in 12 tappe e in solitaria, passando per…

  1. Roma-Orvieto

  2. Firenze

  3. Bologna

  4. Trento

  5. Innsbruck

  6. Monaco

  7. Norimberga

  8. Bayreuth

  9. Lipsia

  10. Berlino

  11. Rostok (poi per Gester in traghetto per 50km sul Mar Baltico…)

  12. Gester-Copenaghen

    20150820_202002

20150820_204421