Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

Festa dell’integrazione e dell’Amicizia Sportiva

5° Meeting di Nuoto Integrato “La Fenice”
4° Festa dell’Integrazione e dell’amicizia sportiva

Sabato 8 febbraio 2014 ore 14.30
c/o Circolo Canottieri Aquaniene
via della Moschea 130 Roma

Sport Senza Frontiere Onlus è orgogliosa di essere partner dell’ASD “La Fenice”, al 5° Meeting di Nuoto Integrato “La Fenice”, 4° Festa dell’Integrazione e dell’amicizia sportiva, sabato 8 febbraio 2014, presso gli impanti del Circolo Canottieri Aniene “Aquaniene”.

Speaker ufficiale della manifestazione, il nostro Presidente Alessandro Tappa. “Per me è un vero onore essere stato invitato come speaker”. Il commento del nostro Presidente “Collaboriamo già da qualche anno con l’ASD La Fenice che è inserita nella nostra rete solidale ed è davvero una gran gioia, poter commentare una manifestazione nella quale, attraverso la formula nuoto integrato, si ha la possibilità di veder gareggiare, nel medesimo contesto, atleti disabili e normodotati … cose da Sport Senza Frontiere!”

L’ASD La Fenice, si occupa di sport per disabili intellettivi e  nasce con l’intento di promuovere lo sport e tutte quelle attività ludico-ricreative con le quali,  il ragazzo e/o bambino diversamente abile, difficilmente entra in contatto.

L'evento sportivo è inserito nel Calendario Regionale delle attività di Special Olympics Italia ed è rivolto ad atleti con ritardo intellettivo e non, si propone di creare momenti di sport integrato, coinvolgendo  ragazzi/e  delle scuole e delle organizzazioni locali che non praticano agonismo.