Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

SPORT SENZA FRONTIERE DAY

Sabato 8 Giugno 2013, presso il centro sportivo CUS ROMA, gli atleti delle 25 associazioni sportive della rete di Sport Senza Frontiere onlus, che promuove il diritto allo sport e l’integrazione sociale, festeggiano la chiusura di un anno sportivo solidale, sfidandosi in tornei e giochi.

La manifestazione che inizia alle ore 15, aperta a tutti i bambini e alle loro famiglie, sarà condotta da Federica Gentile (radio due “le brave ragazze”).
L’evento, a ingresso libero, ha il patrocinio del Comune di Roma, del Consiglio della Regione Lazio, del Coni, del Comitato Italiano Paralimpico e della Fondazione Vodafone Italia, della FITRI, del CSI e dello UISP. E’ un evento organizzato in collaborazione con il CUS Roma.

Durante la giornata tra le molte attività sportive, anche musica, punti ristoro, mercatino, animazione per bambini e la partecipazione di testimonial tra cui Fabrizio Donato (bronzo olimpico nel salto triplo), Laura Coccia (atleta paralimpica e onorevole) e Carlo Paris (giornalista Rai).

L’SSF DAY sarà anche l’occasione per accogliere e festeggiare l’arrivo dei tre atleti della Milan2Rome: Marco Salera, Davide Olivieri e Marco Millefiorini, arriveranno al CUS alle ore 17 dopo aver percorso 670 km di strade in bici, di corsa e a nuoto in nome della solidarietà. Un viaggio-sfida da Milano a Roma per raccogliere fondi e donare l’opportunità di fare sport ai bambini in difficoltà di Sport Senza Frontiere Onlus.

SEGUICI SU FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/131032823762433/

SEGUICI SU TWITTER: @SSFONLUS –  #SSFDAY


DOWNLOAD LOCANDINA EVENTO : LocA4_8Giu2013 – def-bassa

 


MAPPA – COME ARRIVARE