Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

CAMMINO COME ESPERIENZA

IMG_6774

80 colleghi e amici hanno deciso di affrontare l’esperienza del “camminare insieme”, per rivivere l’esperienza spirituale dei pellegrini dell’antichità, attraversando la Via Francigena, che è l’itinerario storico che dal nord dell’Europa portava alla città eterna. Abbiamo deciso di metterci in cammino e seguire le orme dei pellegrini che già prima dell’anno Mille scendevano per la penisola. Percorreremo solo una parte del percorso, attraversando le città di San Miniato, Gambassi Terme, San Gimignano, Colle Val D’Elsa, Monteriggioni e Siena.

Abbiamo pensato che sarebbe stato meraviglioso farci accompagnare in questo viaggio dagli amici di Sport Senza Frontiere, che da anni lavora per l'inclusione sociale, attraverso lo sport, di minori che vivono in situazione di disagio socio-economico. Tra i tanti progetti che portano avanti ogni giorno con incredibile professionalità, abbiamo scelto di raccogliere fondi per Joy SSF Summer Camp 2019: è il campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale. Il progetto è arrivato alla sua terza edizione e quest'anno prenderà vita da metà giugno a metà luglio.

I beneficiari del progetto sono oltre 250 minori, che vivono nelle zone colpite dal terremoto del Centro Italia del 2016 e a Genova, dove sono dovuti andare via dalle loro case a causa del crollo del Ponte Morandi la scorsa estate.
Il soggiorno gratuito di una settimana per ogni ragazzo (rivolto principalmente a chi vive in condizioni di disagio economico) è volto a migliorare le competenze motorie e relazionali attraverso l'attività sportiva multidisciplinare, che contribuirà a creare una situazione di benessere psico-fisico.

Fai parte anche tu del nostro viaggio, dona affinché 10 bambini in più possano partecipare a questa meravigliosa esperienza! Clicca sul pulsante dona ora, un bambino sta aspettando di andare al Camp estivo!

DONA ORA

IMG_6778