Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

Corri la Marcialonga Running Coop per SSF Onlus!

MARCIALONGA-Running-immagini-delledizione-2017


I motivi per partecipare alla Marcialonga Running Coop sono dicerto numerosi: dal piacere di correre immersi nella natura, tra boschi e verdi pascoli ai piedi delle Dolomiti, alla voglia di sfidare se stessi o gli altri in una competizione unica e affascinante… ma soprattutto: puoi correre per Sport Senza Frontiere!

Il 2 Settebre 2018 Sport Senza Frontiere correrà la Marcialonga Running Coop, la corsa di 26 Km, partirà da Moena fino a Cavalese. Si può scegliere se correrla individualmente oppure a staffetta con 3 frazioni da 10km, 8km e 8km. 

Se scegli di correre la staffetta, al momento dell'iscrizione, barra la casella di Sport Senza Frontiere, parte del ricavato verrà così donato alla Onlus!

Marcialonga ha abbracciato i valori della nostra Onlus già ad Aprile, partecipando anche questo Aprile alla Maratona di Milano a Staffetta a sostegno di Sport Senza Frontiere, charity partner dell'evento con il progetto Forgood, per garantire a 35 bambini svantaggiati un percorso sportivo e di un anno integrato da uno screening e monitoraggio sanitario. 

La collaborazione di Sport Senza Frontiere con Marcialonga andrà a sostenere il progetto SSF in Trentino con l’inserimento a Settembre di nuovi bambini a Trento nei programmi sportivi e socio-sanitari in collaborazione con APPM e la rete delle Società Sportive aderenti.

Nell’ambito della manifestazione trentina vi sarà anche la corsa promozionale non competitiva Minirunning del 1° settembre, dedicata a ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e i 12 anni, un momento di svago per i figli di valligiani fiemmesi e fassani, dei turisti e dei concorrenti della Marcialonga Coop della giornata successiva. La quota di partecipazione è simbolicamente di 2 euro, con i bambini a ricevere un ricordo dell’evento e a divertirsi in compagnia de I Braciacol, clown di corsia della Croce Rossa Italiana del Trentino- Vigo di Fassa, Associazione Bambi e Monti Pallidi Moena, su un percorso di 900 metri lungo le strade del centro di Moena.

Per info ed iscrizioni: www.marcialonga.it