Sport senza frontiere onlus per l’integrazione sociale e il diritto allo sport

TORNA JOY IL SUMMER CAMP DI SPORT SENZA FRONTIERE: A TUTTO SPORT!

IMG_6518

SPORT SENZA FRONTIERE

IN COLLABORAZIONE CON CROCE ROSSA ITALIANA

DAL 24 GIUGNO AL 21 LUGLIO 2018 TORNA AL TERMINILLO

PER I BAMBINI DEL CENTRO ITALIA COLPITI DAL SISMA CON

logo joy

  ̀IL CENTRO ESTIVO RESIDENZIALE MULTISPORTIVO

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI CISCO

A TUTTO SPORT CON JOY SSF SUMMER CAMP il campo estivo residenziale e multisportivo a vocazione sociale, organizzato da Sport Senza Frontiere, che, dopo il successo dello scorso anno, torna ancora  al Terminillo dal 24 giugno al 21 Luglio. I beneficiari del progetto sono oltre 200 bambini e ragazzi dai 7 ai 16 anni di Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Acquasanta Terme, Macerata, Montereale, PieveTorina, Cagnano Amiterno, Ussita, Visso.

c1a5f41e-2cc6-4461-b412-1b07ef209788

Tante le novità quest'anno a cominciare dagli sport che grazia alla partecipazione di insegnanti sportivi volontari e alle Federazioni Sportive sono aumentanti in quantità e qualità: scherma, floorball, atletica, nuoto,  basket, calcio, judo, karate e lotta, golf, arrampicata, tennis, pallavolo, rugby, tennis e l’esperienza di arrampicarsi tra gli alberi con il Parco Avventura Squirrels Park.

L'altra novità  è che accanto agli educatori, coordinatori e psicologi della Onlus, a seguire i ragazzi di JOY, ci saranno i ragazzi rifugiati e richiedenti asilo seguiti da Sport Senza Frontiere insieme all'UNHCR, grazie al progetto di integrazione sociale  "First Aid Sport". Verranno come "tutor" ad aiutare la squadra in tutte le attività del camp. Ritrovarsi uniti nelle sport nonostante le diversità, lavorare in squadra per far diventare le differenze una ricchezza ed uno stimolo. Questo è JOY SUMMER CAMP!

IMG_7113

Come nello sport , così nella vita….è questo il nostro motto!

Il camp gratuito, per una settimana, con il soggiorno presso l'Hotel Cristallo, una bellissima struttura alberghiera convenzionata con Sport Senza Frontiere, è rivolto principalmente a quei ragazzi che dopo la tragedia del 2016, ancora vivono  in condizioni di disagio economico. Ma vuole essere una realtà aperta a tutti, dove anche altri bambini possono venire ed iscriversi per vivere un'esperienza davvero unica, immersi nella natura del Terminillo.

JOY è sostenuto da aziende e organizzazioni senza le quali JOY non potrebbe esistere: CISCO tramite ACTIONAIDLuconlus, Elafood, Tecnomatic, Wind Tre, Runcard  e da Ariasport per la parte sportiva.

Il progetto gode del patrocinio dalla Regione Lazio, del CONI, del Cortile dei Gentili e dei Comune di: Rieti, Amatrice, Arquata del Tronto, Accumoli, Acquasanta Terme, Macerata, Montereale, Pieve Torina, Cagnano Amiterno, Ussita,  Visso. Hanno dato il loro partocinio anche : Federazione Italiana Golf, Federazione di Atletica Leggera, Federazione Italiana Badminton, Federazione Pugilistica Italiana, Federazione Italiana Scherma e Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali.

Media Partner di Joy è Radio Dimensione Suono.

Un ringraziamento a Gruppo Bancario ICCREA, Yakult Italia, Baglietto, Apa, a tutti i volontari (in particolare i dipendenti e manager di Cisco Italia, del  Gruppo Bancario Iccrea di Roma e di LucOnlus) e a tutti coloro che donano e che doneranno  per JOY!

Vuoi aiutari  anche tu?  Entra a far parte della famiglia di Joy SSF Summer Camp. Per sostenere la partecipazione di bambino in situazione di disagio socio economico, a JOY  Clicca sul pulsante dona ora. Ma prima leggi la testimonianza di Sofia e Giorgia che hanno partecipato al Camp nel 2017, così capirai quanto sia importante per un bambino partecipare a JOY SSF SUMMER CAMP …clicca qui

DONA ORA

IMG_7121

 

PARTECIPA A JOY SUMMER CAMP!


 

Per maggiori informazioni su JOY SUMMER CAMP:

Sport Senza Frontiere Onlus 

Michele Pesante 

3281931770

joysummercampssf@gmail.com

Roberta de Fabritiis 

+39 3484463946 

www.sportsenzafrontiere.it